Un progetto è uno sforzo delimitato nel tempo (con una data di partenza e una di completamento) diretto a creare dei prodotti, servizi e risultati specifici che comportano dei benefici o del valore aggiunto al cliente. La nostra sfida principale è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto restando all’interno del “perimetro” costituito dai classici vincoli determinati dal contesto del committente, solitamente il costo, il tempo e lo scopo (nel senso anche della qualità). In questa fase, ciò che conta è la capacità di interpretare un’esigenza, in modo da portare avanti un’idea progettuale aderente alle necessità del cliente. Il team, grazie anche al supporto di affidabili professionisti esterni, è in grado di coprire le più varie necessità in tutti i settori.
La progettazione è un’arte fatta di dettagli: per un esito ottimale è necessaria una precisione al millimetro nei progetti e per questo motivo i nostri professionisti sono sempre disponibili ad effettuare rilievi e misure direttamente in cantiere, avvalendosi di precise strumentazioni e supportati da una lunga esperienza nel settore.
“Gestire il progetto” significa comprendere le esigenze del committente, sviluppare il progetto dialogando con le parti interessate, scegliere fornitori adeguati, soddisfare requisiti economici, ed eventualmente, rivedere costi e prezzi, seguire cantiere, logistica, e servizio post-vendita.
Ogni singolo dettaglio va definito in modo da rendere capitolato e business plan strumenti adeguati per finalizzare il progetto. In questo senso, la parte progettuale diventa predominante sulla parte esecutiva.
Nelle opere edili di costruzione, ristrutturazione, manutenzione, restauro e risanamento conservativo è importante poter contare su una consulenza puntuale ed affidabile. La nostra assistenza tecnica affianca il cliente nelle sue decisioni, rapportando le richieste a vincoli di natura tecnica, e proponendo efficaci soluzioni a successivi problemi eventualmente riscontrati in fase di valutazione, occupandosi inoltre di pratiche edilizie, aggiornamenti catastali, piani della sicurezza, notifiche preliminari ed altro ancora.
Realizziamo modelli 3D a partire da file pdf/cad o semplici indicazioni e fotografie; ricreiamo l’illuminazione naturale, artificiale, volumetrica, HDRI, ottenendo la condizione di luce da voi desiderata. Effettuiamo inoltre gli ultimi ritocchi direttamente sull'immagine raster ottenuta, modificando esposizione, contrasti a seconda delle vostre richieste.
Per una corretta esecuzione delle opere si passa attraverso una giusta progettazione esecutiva ma, per l’ottenimento del risultato prefissato è fondamentale anche una corretta attenzione in fase di realizzazione. Siamo in grado di fornire l’organizzazione di uno staff di direzione lavori in grado di capire adeguatamente le varie fasi di realizzazione, condizione imprescindibile alla buona esecuzione di un’opera.
Il settore dell’impiantistica rappresenta una delle attività più importanti all’interno della fase di cantiere. La qualità delle realizzazioni e garantita, oltre che dall’esperienza dei nostri collaboratori, anche dall’impegno di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere allo stesso tempo impianti sicuri, funzionali, certificati, predisposti per l’ottimizzazione dei consumi e facilmente accessibili.
Disponiamo di montatori specializzati, costantemente aggiornati con corsi svolti direttamente presso le aziende produttrici degli arredi che andranno a montare. Possiamo quindi garantire piena assistenza anche in una fase delicata come quella del montaggio, la cui perfetta esecuzione può valorizzare al meglio ogni dettaglio. Possiamo inoltre effettuare direttamente le consegne, andando incontro alle esigenze e alle tempistiche del cliente.
© Sito web realizzato da T&NSolutions - E-commerce: www.initpc.com